Proprietà intellettuale

Ogni diritto sui contenuti delle pagine del sito ed in generale ogni dato, nonché della sua architettura sono riservati ai sensi della vigente normativa sulla proprietà intellettuale. È ammessa la riproduzione su supporto cartaceo o informatico del sito e degli elementi in esso contenuti o riprodotti, a condizione che tale riproduzione sia strettamente limitata ad uso personale, escludendo ogni altro utilizzo a fine pubblicitario e/o commerciale. L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni ottenute tramite la navigazione del presente sito. Questo sito è di proprietà di Birrificio dei Popoli srl via S. Sangiovanni 118, 73031 Alessano (LE) partita IVA 04884230758.
Devi avere più di 18 anni per poter comprare bevande alcooliche. Fare un ordine ed effettuare un pagamento implica l’accettazione delle nostre condizioni, e vale come dichiarazione di maggiore età.
I contratti conclusi con Birrificio dei Popoli srl sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Birrificio dei Popoli srl ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico). Il contratto stipulato tra Birrificio dei Popoli srl ed il cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per Birrificio dei Popoli srl solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito. Birrificio dei Popoli srl non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
Inoltrando l’ordine a Birrificio dei Popoli srl, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

 

Condizioni di vendita

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative o concordare per iscritto (tramite posta o email) con Birrificio dei Popoli srl l’ordine di un prodotto dalle caratteristiche personalizzate. Per i prodotti presenti nel catalogo l’ordine potrà essere effettuato soltanto se essi vengono indicati come disponibili. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico. Il cliente è invitato a contattare via email la Birrificio dei Popoli srl per qualsiasi informazione o chiarimento sulle caratteristiche del prodotto che si intende acquistare all’indirizzo ordini@birrificiodeipopoli.it.
La fattura sarà inviata a mezzo e-mail, non appena si sarà contabilizzato il pagamento.

 

Modalità e spese di consegna

Birrificio dei Popoli srl per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. Le spese di consegna sono a carico del cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato maggiorenne all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata imballata, salvo diversa esplicita indicazione nell’avviso di ricezione dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il cliente è tenuto a controllare:
1. che il numero del/dei prodotto/i e/o dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero del/dei prodotto/i o dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La consegna verrà effettuata in 2-5 giorni lavorativi. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Birrificio dei Popoli srl ne darà tempestivamente comunicazione al cliente tramite posta elettronica o tramite il recapito telefonico indicato dal cliente sull’ordine. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per posta elettronica all’indirizzo e-mail ordini@birrificiodeipopoli.it . Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il cliente, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo e-mail il Birrificio dei Popoli srl all’indirizzo ordini@birrificiodeipopoli.it provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. Birrificio dei Popoli srl si riserva la facoltà di richiedere la spedizione di ritorno della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Birrificio dei Popoli srl verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti Birrificio dei Popoli srl all’indirizzo di posta elettronica ordini@birrificiodeipopoli.it successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà del Birrificio dei Popoli srl decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.

 

Cancellazione ordine

La cancellazione dell’ordine e il relativo rimborso può avvenire solo se la disdetta viene comunicata entro cinque giorni dal ricevimento della birra, e solo nel caso in cui le birre ritornino in buone condizioni, senza segni di apertura, spedite in modo da preservarne la freschezza. Per cancellare un ordine spedire una email a: ordini@birrificiodeipopoli.it. I costi di questa comunicazione e della spedizione sono a carico del cliente.
• Il corretto impacchettamento e il corretto rientro della merce restituita, e i rischi connessi, sono interamente a carico del cliente, fino alla comunicazione di “buon fine” da parte di Birrificio dei Popoli srl.